Tecnologia

Progettazione

Gli stampi vengono Realizzati con moderni sistemi integrati CAD-CAM; dalla progettazione dei prodotti realizzata con software 3D all’avanguardia, alla realizzazione dei modelli con l’impiego di macchine utensili di ultima generazione.

produzione

Produzione

Una volta controllati e stoccati, i materiali vanno alle linee di taglio per entrare poi nel cuore del processo produttivo: lo stampaggio a caldo. Il riscaldo viene effettuato tramite forni a induzione di ultima generazione, dotati di pirometri ottici per il controllo della temperatura e di sistemi dedicati, garantiscono qualità superficiale e il mantenimento delle caratteristiche degli acciai.

Lo stampaggio viene effettuato tramite presse eccentriche. Disponiamo di impianti automatici, semi automatici e manuali: pur essendo in grado di ottimizzare i processi produttivi, si garantisce così un buon grado di flessibilità per soddisfare ogni genere di esigenza. I prodotti sono controllati scrupolosamente durante tutto il processo per mantenere un standard qualitativo adeguato.

Trattamento termico

L’esperienza, lo studio e la continua ricerca di affinare i processi ci ha portato ad effettuare trattamenti termici innovativi. I nostri prodotti hanno così durezze estremamente costanti ed omogenee sia nella misurazione del singolo pezzo che in riferimento all’intero lotto produttivo.

Il risultato è un prodotto di alta qualità in grado di resistere all’usura e contemporaneamente di avere un corretto grado di resilienza.
I valori delle durezze sono controllati sistematicamente sia durante la fase di tempra che successivamente, dopo il rinvenimento. Tutti i parametri sono così sotto controllo e nulla è lasciato al caso.

produzione

Magazzino

Il nostro magazzino di prodotti finiti è ben fornito ed organizzato per soddisfare eventuali urgenze della nostra clientela.
Monitorato continuamente per mezzo di sistemi informatici, ci permette di reintegrare a breve eventuali codici mancanti. Sappiamo bene che la Qualità intesa come sistema non può esimersi dal servizio.